l'arte del pane 50 ricettecon lievito madre di Valentina Pierella

Vuoi imparare le migliori e originali tecniche per fare il PANEin casa?
Ecco 50 ricette tutte per te elaborate in un prezioso percorso di ricerca ha portato l'autrice ad indagare nella storia e negli antichi ricettari!

Questo e tanto altro

in un libro speciale

mensolina pane.png
L'arte del pane 50 ricette
COP L arte del pane.jpg

L'ARTE DEL PANE
50 ricette con Lievito Madre
di
Valentina Pierella

farina.png

Vuoi entrare anche tu nel profumato mondo del pane e della 
Lievitazione Naturale?

Puoi ottenere tanti tipi di pane più sano, naturale e digeribile rispetto a quello realizzato con il lievito di birra, che si conservano molto più a lungo e mantengono inalterate le loro proprietà nutritive.

farina.png
barattolo.jpg

lievito madre

IMG_20201206_235945.jpg

Nel libro troverai

50 ricette

descritte minuziosamente per assaporare e sentire il profumo del vero pane

Pane integrale

Potrai imparare a fare tanti pani della tradizione regionale italiana: la michetta, la puccia, la ciabatta, ma anche le varianti più sfiziose: alla zucca, alle ortiche, con pomodorini secchi e le più golose al cacao, alla lavanda, alla ricotta...

Non potrai più fare a meno del pane fatto in casa con il TUO lievito madre...

lievito (171).jpg

Il pane più buono e sfizioso creato da te per divertirti in cucina.

trecce.jpg
Immagine.png

L'ARTE DEL PANE
50 ricette con Lievito Madre
di

Valentina Pierella

COP L arte del pane.jpg

L'ARTE DEL PANE

Fare il pane

Tutti felici in famiglia con il PANEcotto in giornata fatto con il TUO lievito madre!

 
Tutti in famiglia potranno gustare il tuo fantastico e salutare pane fatto in casa!

Acqua, farina e lievito madre.

È incredibile pensare che tutte le diversissime ricette, raccolte in questo volume, possano nascere dalla combinazione di tre soli ingredienti. Scrivendo questo libro, pagina dopo pagina, mi sono resa conto di quanto siano importanti i dettagli.

Ogni gesto e ogni piccola variazione, nella preparazione o negli ingredienti, influiscono in modo significativo sul risultato finale. Proprio queste piccole differenze sono state al centro della mia ricerca. Sono andata a ricercarle nella storia, nelle ricette tradizionali italiane, nei forni, nelle mani sapienti delle nostre nonne. Ho sbirciato nei vecchi ricettari sporchi e in quelli più moderni e innovativi, cercando di cogliere quei piccoli segreti, quelle piccole variazioni nel metodo che rendono così diversi e speciali i nostri pani. Ogni singola ricetta presente in questo volume è stata oggetto di uno studio attento. Ciascun pane è stato provato più volte, sfornato e assaggiato. Ogni passaggio, prima di essere riportato nero su bianco, è stato approfondito con estrema cura, la stessa cura con la quale ho realizzato le illustrazioni e scattato personalmente tutte le foto presenti nel libro. È stato un lavoro di approfondimento lungo e faticoso che, ricetta dopo ricetta, pane dopo pane, mi ha permesso di scoprire ed imparare tantissimo. Spero che tutta la passione e l’amore, con i quali ho portato avanti questo progetto, arrivino fino a voi come un cofanetto prezioso, pieno di profumati tesori da sfornare

L'ARTE DEL PANE

50 ricette con lievito madre

valentina.jpg
COP L arte del pane.jpg

Ma non vogliamo svelarti troppo!

COMPRA IL LIBRO di Valetina Pierella

e non ci saranno più segreti per fare ricette fantastiche con il

TUO LIEVITO MADRE!

Mi chiamo Valentina

"Mi ha sempre attratto l’idea di avere le mani in pasta, fin da bambina, quando con mia nonna ho iniziato ad impastare i primi biscottini, con mia madre ho imparato a dipingere, con mio padre a modellare la creta e poi a curare le piante, toccare e plasmare tanti materiali diversi.
Sono stata educata all’uso delle mani, come mezzo fondamentale di comunicazione.
Con questo strumento ho continuato ad allenarmi e a sperimentare sempre, fino a farlo diventare caposaldo della mia vita. 
Per vivere, infatti, ho scelto un lavoro che si serve delle mie mani e della mia creatività.Sono una pittrice ritrattista e maestra d’arte, illustro le favole e quando posso viaggio sulle ali della mia fantasia facendo dei voli lontanissimi.
Tutte le illustrazioni che trovate in questo libro sono state dipinte ad acquerello dalle stesse mani che molti di voi hanno seguito impastare e gesticolare nel mio canale YouTube.
Ho creato il canale tu_valentina pochi mesi fa durante la quarantena.
Eravamo tutti chiusi in casa per le restrizioni dovute al coronavirus e, durante quelle lunghe giornate, il lievito di birra ha iniziato a scarseggiare.
Molte amiche, sapendo che coltivo da diversi anni il lievito madre, hanno iniziato a chiedermi consigli per crearlo da zero. Così ho registrato un tutorial con una dettagliata spiegazione per creare il lievito madre
e l’ho caricato sul canale YouTube, sperando che potesse essere utile a qualcuno...."

IMG_20201116_161423.jpg

Valentina Pierella è l'autrice del libro

LIEVITO MADRE CONSIGLI E RICETTE

il suo primo best seller che ha raggiunto incredibili risultati di vendite e continua ad andare a ruba su tutte le piattaforme online e in libreria!

lo trovi su Amazon

 e sul sito www.noctuabook.com

E' un libro edito da Noctua Book - www.noctuabook.com

noctua book trasparente.png