top of page

Pizza amore e lievito madre 

il 3° libro di Valentina Pierella

Foto e illustrazioni di Valentina Pierella

 

Scopri il mondo della pizza fatta in casa, attraverso un percorso che parte dalle ricette più semplici e tradizionali, passando per le focacce più golose, per arrivare alle ricette regionali, direttamente sfornate dalla mente e dalle capaci mani di tu_valentina.

Un percorso di ricerca, partito dalla “pizza di mamma”, dal calore famigliare della “pizza di casa”, ha portato l’autrice a scavare nella storia del cibo italiano più amato al mondo per scoprire le golosità locali. Grazie a questo lavoro di approfondimento sono nate queste meravigliose pizze da sfornare, ricette descritte dettagliatamente che, impreziosite da foto e disegni, vi provocheranno immediatamente la sensazione di acquolina in bocca. Nella prima parte del libro ritroverete il profumo del focolare e del forno sotto casa con le ricette più classiche; nella seconda parte un viaggio nel mondo delle focacce, dalle più classiche alle più colorate e creative, potrete realizzare delle vere e proprie opera d’arte golose; a seguire le pizze della tradizione italiana: dalla pinsa romana alla napoletana verace, dalle ricette fritte alle varianti più sfiziose, dai sapori afrodisiaci e piccanti a quelli più genuini.

Le ultime sezioni del libro sono arricchite da un glossario completo di termini tecnici e foto, dedicato al lievito madre e alle procedure utilizzate nelle varie ricette, e dalle regole di conversione per poter utilizzare altri tipi di lievito.

 

L’edizione è arricchita da fotografie e disegni interamente realizzati dalla mano della stessa Valentina.

 

ISBN 9788831997249

formato 16,8 x 21 cm

pag 144

Pizza amore e lievito madre di Valentina Pierella

SKU: 9788831997249
€ 18,90Prezzo
  • Data di pubblicazione: aprile 2022

    Copertina Soft Touch

    Filo refe

    pag. 144 (16,8 cm x 21 cm)

bottom of page