• Alice Cipriani

Il Regno del Lupo Bianco

Aggiornato il: 10 dic 2019

Arriva il 13 dicembre alle 21, "Il Regno del Lupo Bianco", il primo documentario di Nat Geo Wild dedicato alla fauna dell'Artide a cura di Ronan Donovan, biologo, fotografo e video-maker. Le riprese sono state catturate sull'isola di Ellesmere, la più settentrionale fra le isole del Canada.

Dopo aver lavorato nel Parco di Yellowstone, sempre alla ricerca dei lupi, Donovan si è spinto più a nord per svelare vita e comportamenti del lupo artico, che raramente entra in contatto con l'uomo, vivendo in aree così inospitali. Le riprese documentano la base matriarcale della società di questi lupi: infatti, è la madre a guidare i cuccioli fuori dalla tana per la prima volta. Dapprima i lupacchiotti sono timidi, le restano accanto, devono imparare a tenere il passo e crescere forti. Ben presto iniziano ad allontanarsi un po', si godono i giochi con gli altri membri del branco. Il gioco è una componente molto importante in quanto è proprio tramite l'attività ludica che i cuccioli apprendono le tecniche di caccia che in futuro li vedranno impiegati per salvaguardare la sopravvivenza del branco.


La tundra, priva di alberi, quasi al buio per sei mesi all'anno, con temperature che possono raggiungere i sessanta gradi sottozero è il nudo scenario dove la femmina "Sciarpa Bianca", coadiuvata dal suo partner "Mantello candido", guiderà i suoi piccoli, che ancora conoscono solo sole e morbida erba, verso la vita adulta.


#lupi

#lupo

#wilderness

#wildlife

Se vuoi conoscere i segreti dei lupi acquista il libro

I SEGRETI DEI LUPI

scoprirli per amarli

di Alice Cipriani


Inserisci in fase di acquisto

il codice

SCONTOLUPI19

e lo paghi solo 9,00

(invece di 13,00 €)



Inserisci in fase di acquisto il codice

SCONTOLUPI19

e lo paghi solo 9,00

(invece di 13,00 €)

6 visualizzazioni
  • https://www.facebook.com/noctuabook/
  • LinkedIn - Black Circle

©2019 by Noctua book

Via Tazio Nuvolari 44/A 43122Parma P.Iva IT01605450335